logofidalcomolecco         FIDAL COMO LECCO         

Notizie

Convocazione Rappresentativa

logofidalcomolecco Il giorno 6 ottobre a Rodengo Saiano (Bs) è in programma il “Trofeo delle Province” su pista riservato alle rappresentative provinciali per la categoria Ragazzi/e

il nostro comitato anche quest’anno parteciperà con la propria rappresentativa. In vista di questa manifestazione verranno presi in considerazione i risultati ottenuti sino alla data del 18 settembre, nei giorni successivi verrà pubblicato l’elenco degli atleti convocati.

Il Fiduciario Tecnico:

Sandro Marongiu

Convocazioni Rappresentative

logofidalcomolecco  Il settore tecnico Provinciale in vista delle rappresentative in programma a Mariano Comense (Trofeo de i Laghi ) il 23 giugno riservato alla categoria Cadetti/e e a quella del 30 giugno a Cuneo (Trofeo delle province) riservato alla categoria Allievi/e, fissa il termine ultimo per conseguire prestazioni utili per essere convocati al:

2 giugno per la rappresentativa Cadetti/e, 13 giugno per quella Allievi/e.

Il programma gare prevede:

Mariano Comense 23 giugno-Cadetti/e:

Maschile-150m. 100hs. 600m. 2000m. Marcia 4km. Peso, Giavellotto, Triplo, Asta, staffette 4x100m. e svedese 2/4/6/8 .

Femminile: 150m. 80hs. 600m. 2000m. Marcia 3km. Disco, Martello, Asta, Lungo, staffette 4x100m. e svedese 200/400/600/800.

La partecipazione è riservata a due atleti gara + una staffetta per comitato.

Cuneo 30 giugno- Allievi/e:

Maschile- 100m. 400m. 800m. 2000sp. 110hs. lungo, Alto, Giavellotto, Marcia 5km. Staffetta 4x100m.

Femminile: 100m. 400m. 800m. 2000sp. 100hs. Alto, Lungo, Disco, Peso, Marcia 5km. Staffetta 4x100m.

La partecipazione è riservata a due atleti gara + una staffetta per comitato.

Il fiduciario tecnico

Sandro Marongiu

Alessandra Lai

Bando del Corso Nazionale per ALLENATORI - 2013

fidal

La FIDAL, Centro Studi & Ricerche, indice ed organizza
un Corso Nazionale di formazione per ALLENATORI (2° livello federale)

Bando

Settore Tecnico

Cuneo 10-06-12

Dopo aver “lavorato” solo alle convocazioni per le rappresentative passate, finalmente sono riuscito a seguire la squadra e l’occasione è stata la prima in assoluto della nostra formazione Allievi/e che ha partecipato al trofeo delle province che si è disputato a Cuneo. Non ci sono parole per commentare questa bellissima giornata, siamo partiti da Mariano sotto un tremendo nubifragio e le prospettive non erano delle migliori, invece il tempo a Cuneo ha tenuto e ha aiutato gli atleti che si sono superati in ben 17 occasioni stabilendo il nuovo primato personale, un numero questo significativo considerato che abbiamo avuto 35 atleti in gara individualmente. Le staffette meritano un discorso a parte, le Allieve sfiorano il primato provinciale che resiste per soli 3 decimi, quello maschile invece viene aggiornato dai nostri atleti che entrano così nell’albo dei record. Il merito di tutto questo va ovviamente dato ai ragazzi che hanno gareggiato e ai loro allenatori che quotidianamente le seguono con passione, a loro va il mio ringraziamento personale, ringraziamento che vorrei estendere ai tecnici che ci hanno seguito contribuendo sul campo con la loro presenza ad infondere sicurezza e consapevolezza agli atleti. Il mio pensiero va anche agli atleti che non ho potuto convocare nella rappresentativa, purtroppo quando in una specialità ci sono molti atleti di valore e gli atleti gara sono limitati, è impossibile accontentare tutti, se qualcuno si è sentito “trascurato” è stato solo per scelte fatte per cercare di ottenere il massimo a livello di squadra, obiettivo ampiamente raggiunto visto che la nostra rappresentativa si è classificata al 2° posto, rendendo felice il nostro presidente Gian Paolo che auspicava a inizio manifestazione un piazzamento entro le prime sei rappresentative.

Sandro Marongiu

Rappresentativa Allieve/i 2° al Trofeo delle Province

{phocagallery view=category|categoryid=4|imageid=21310|float=left}Torniamo da Cuneo con un' ottimo 2° posto, grazie alle belle prestazioni dei nostri Atleti.

Questo risultato inorgoglisce il Comitato Provinciale e conferma la positività di queste iniziative che favoriscono la coesione fra Atleti e Tecnici di diverse Società e stimolano gli Atleti a dare il massimo.

Grazie a tutti per questa bella giornata

Nell'angolo del tecnico il ringraziamento del Fiduciario Tecnico

Segreteria Comitato

Altri articoli...