logofidalcomolecco         FIDAL COMO LECCO         

Giugno mese di rappresentative e ….

logofidalcomolecco

In questo mese è programmata la rappresentativa per allieve/allievi e cadette/cadetti. Il C.P. ha deciso di partecipare a Cuneo il 10 giugno al “1° Trofeo delle Province - Meeting Interregionale per Rappresentative Provinciali”. Da parte sua il settore tecnico si è già messo in moto e a breve comunicherà l’elenco dei convocati. Per raggiungere Cuneo, il C.P. metterà a disposizione un servizio pullman per atleti e accompagnatori. L’altra manifestazione per rappresentative cadette/cadetti, che è un po’ il fiore all’occhiello del nostro C.P., è la 21^ edizione del “Trofeo dei Laghi – Memorial Lino Quaglia” che, sulla pista del Centro Sportivo Comunale di Mariano, in collaborazione con la locale società sportiva sarà organizzato domenica 24 giugno.

Ma giugno ha inizio con il botto! Infatti, sabato 2 e domenica 3 sono in calendario con l’organizzazione dell’Atletica Mariano i Campionati Regionali Master, mentre domenica 3 a Cantù va in scena la Maratonina, quarta e ultima prova del “Circuito COLC HalfMarathon”. Sempre domenica in occasione della 9^ Giornata Nazionale dello Sport del CONI, il C.P. aderisce alla manifestazione del CONI Lecco e grazie all’organizzazione dell’Atletica Cassago gli Esordienti A si cimenteranno nel Triathlon (velocità+vortex+lungo) mentre per gli Esordienti B e C sono programmati: corri e camina+corri veloce+ percorso misto. Nella stessa giornata segnalo che anche l’Unione Sportiva Oltronese aderisce alla Giornata Nazionale dello Sport e con il CONI di Como organizza una giornata con la finalità di diffondere e promuovere lo sport e i suoi valori.

L’attività di pista riprende con la 6^ prova del Trofeo Gioventù Lariana sabato 9 a Lecco, Centro Sportivo Bione. Poi il successivo fine settimana (16 e 17/6) a Rovello Porro sono programmati i Campionati Provinciali di prove multiple per ragazze/zi e cadette/ti, mentre domenica 17 a Vendrogno grazie alla collaborazione tra AS. Premana, CS. Cortenova, Pol. Bellano e Pol. Pagnona si disputa “La Scarpinada”, Campionato Regionale Montagna lunghe distanze.

La Ginn. Comense 1872, martedì 26 a Como Campo CONI propone il Memorial Adriano Gamba, manifestazione serale in pista per cat. Cadetti, Assoluti e Master m/f. Il mese termina con un altro Campionato Regionale, le categorie Assoluti e Master m/f si affronteranno nella 10K del Manzoni organizzata dal GSA Cometa.

Dagli esordienti ai master c’è né per tutti i gusti ….  Buona atletica a tutti.

 

FIDAL COLC il Presidente

Giampaolo Riva