logofidalcomolecco         FIDAL COMO LECCO         

Maggio a pieno ritmo...

{phocagallery view=category|categoryid=228|imageid=20887|float=left} A maggio continua a pieno ritmo l'attività agonistica del nostro Comitato.

Dopo aver assegnato mercoledì 25 aprile i titoli di Campione Provinciale per le staffette in pista, il 1° maggio sarà di scena la corsa in montagna a San Siro-Acquaseria, dove saranno assegnati i titoli di C.P. per le categorie Assoluti e Master.

Maggio è anche il mese dei Giochi Sportivi Studenteschi che rappresentano un percorso di avviamento e avvicinamento all'atletica: Mariano, Cantù, Lecco e Cernusco Lombardone le piste interessate alle Finali Provinciali.

Domenica 6 maggio alla 42^ edizione del “Kilometro d'Oro” ad Asnago di Cermenate scenderanno in campo anche gli Esordienti B e C.

L'attività prosegue sabato 12 a Como, Campo CONI, grazie all'organizzazione dell'U.P. Missaglia in pista ci saranno Esordienti A, Ragazze/zi e Cadette/ti.

Per la strada sabato sera Saronno ospita la 1^ prova del Circuito “Tre per Dieci” (2^ a Lecco il 29/6 – 3^ a Casnate il 14/7), mentre domenica 13 a Como alla “Run in Como” saranno assegnati i titoli di C.P. di Maratonina.

Il 19 e 20 maggio l'impianto di Mariano Comense ospiterà i Campionati Provinciali Como/Lecco e Varese per le cat. Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Su richiesta della società organizzatrice sono state inserite il sabato la staffetta 5x80 Esordienti A e la 4x100 Cadette/ti, mentre domenica la 4x100 Ragazze/zi. Così si darà modo agli atleti di partecipare oltre alla gara scelta per l'assegnazione del titolo di C.P., anche ad una staffetta.

Il mese agonistico si conclude domenica 20 ad Albavilla dove il Gruppo Bollettone organizza il “Trofeo Jack Canali”, corsa in montagna nazionale.

Si ricorda che entro il 31 le Società devono inviare al C.P. le schede dei risultati validi per il Campionato di Società Ragazzi/Ragazze.

Buona atletica a tutti.

 

Il Presidente